Finanziarie che erogano i prestiti più convenienti: informazioni e offerte

Indice dei contenuti

La questione dei prestiti è sicuramente molto vicina a tutti noi in quanto, da sempre, il prestito rappresenta una buona possibilità per chi ha bisogno di una cifra di denaro in tempi piuttosto rapidi. Inutile dire che, spesso, non si ha sempre la quantità di denaro necessaria per realizzare i propri sogni e questo può essere davvero fonte di malessere per chi, invece, vorrebbe soltanto avere possibilità di essere o avere ciò che davvero vorrebbe.

Eppure come vedremo c’è sempre una via d’uscita e qui di seguito capire perchè e come.

Il valore simbolico di un prestito

I prestiti, proprio per questo, forniscono una possibilità reale per la realizzazione dei propri sogni. Importante, però, è cercare di informarsi prima di fare un passo più lungo della propria gamba. Necessario è capire  e soprattutto conoscere le varie offerte presenti su mercato, quelle che le varie finanziarie propongono perché, in effetti, c’è possibilità di scelta e quindi possiamo capire perfettamente ciò che vogliamo e il “costo migliore”.

Questo spesso, soprattutto agli inizi, viene tralasciato perché si crede che non ci sia davvero tanta differenza tra le varie offerte e proposte; insomma si crede che un’offerta sia uguale all’altra e che per questo non ci sia notevole differenza. Così non è ed è bene che ce ne rendiamo conto.

Questo articolo nasce proprio con questo intento, ovvero lo scopo principale è quello di mostrarvi le varie offerte che sono erogate da parte delle finanziarie così da capire quali siano le migliori e quindi quelle più convenienti per voi.

Finanziarie più convenienti: ma quali sono?

Importante, prima di poter richiedere il prestito, è dunque informarsi sulle varie offerte presenti, su quello che offrono, i tassi d’interesse e anche gli altri vari tassi.

Inutile negare che in commercio sono presenti offerte più convenienti così come ce ne sono altre che lo sono meno. Proprio per questo è importante cercare sempre ciò che sembra essere migliore.

Ovviamente bisogna precisare, per chi non lo sapesse, che, soprattutto per quanto riguarda i tassi di interesse, essi variano anche in base alla somma che si richiede alla finanziaria. In ogni caso, di solito la somma è diversa in base alle varie offerte proposte.

Volete saperne di più? Eccone alcune qui di seguito: continuate a leggere per conoscere le varie finanziarie che potrebbero essere un giorno le vostre.

Agos: prima finanziaria da considerare

Iniziamo dalla prima: una delle finanziarie che offre delle ottime offerte per i prestiti è Agos. Sicuramente ne avrete sentito parlare dal momento che si tratta di una finanziaria molto conosciuta anche perché punta molto sulla pubblicità quindi, molto spesso, se ne sente parlare in TV o anche sul web.

Oltre alle varie attività di pubblicità, questa finanziaria offre anche delle ampie possibilità e questo le permette di essere scelta da molti. Le recensioni di chi si è affidato ad Agos, infatti, sono ottimali e spesso ci si affida a questa finanziaria proprio per via del passaparola ottimale che è sempre un buon biglietto da visita, come anche in altri ambiti.

Ovviamente questa finanziaria eroga varie tipologie di prestiti come la liquidità ma anche finanziamenti diretti ad uno scopo preciso come quello per l’acquisto dell’auto o per l’arredamento della casa. Insomma le motivazioni per richiedere il prestito sono molte e accettate da Agos.

Molto vantaggiose sono anche le rate mensili che vengono erogate da questa finanziaria che, infatti, sono molto accessibili e facili da sostenere; infatti, tendenzialmente, si parla di una rata di 150 euro al mese. Insomma parliamo di un importo fattibile, vero?

Il TAN e il TAEG sono fissi e sono di 5.90% per il primo mentre il secondo è di 6.96%.

Compass: un’ ulteriore finanziaria da considerare

Un’altra finanziaria molto conosciuta e che è specializzata in prestiti, liquidità, cessione del quinto ed erogazione di carte di credito è Compass. Anche in questo caso si tratta di una finanziaria molto conosciuta e affidabile che opera in questo settore da vari anni e che, proprio per questo, ottiene e ha da sempre ottenuto buone recensioni e un’ottimale pubblicità da parte di chi si è affidato ad essa.

Anche Compass dà la possibilità di stabilire delle rate mensili che sono spesso molto accessibili in quanto si aggirano intorno ai 190 euro anche se, ovviamente, si può scegliere anche di diminuire il costo e quindi di pagare più rate che però abbiano dei costi minori.

Anche in questo caso il TAN e il TAEG sono fissi e, di solito, si aggirano intorno al 9.90% per il primo e 11.24% per quanto riguarda il secondo.

Riflessione finale: che cosa avete imparato?

In questo articolo, insomma, abbiamo cercato di mettere in evidenza quali finanziarie possiamo prendere in considerazione se vogliamo richiedere un prestito; per questo abbiamo fornito dati e informazioni a tal riguardo, proprio per consentirvi di avere le idee più chiare e focalizzare così la vostra attenzione su quella che più vi aggrada.